Italia: le spese di trasporto dei Prodotti sono a carico dell’acquirente nella misura di € 5,90 (iva compresa) a spedizione.

Si aggiunge a tale contributo fisso, la spesa per l’eventuale contrassegno di € 5,00. Le spedizioni saranno effettuate tramite corriere. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti. Il gestore del sito ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati per mezzo di un corriere differente di volta in volta. Salvo ove diversamente specificato, tutte le consegne saranno effettuate al piano terra. In caso contrario, il cliente è pregato di esplicitarlo a mezzo mail scrivendo a info@e-puglia.it.

La consegna della merce è prevista entro 2-10 giorni lavorativi dalla data di lavorazione dell’ordine, fermo restando che il gestore del sito si riserva di contattare il Cliente nel caso in cui dovessero verificarsi ritardi in merito all’evasione dell’ordine stesso. Qualora il ritardo nella consegna della merce non fosse causato dal gestore, ma dovesse dipendere da fattori esterni non prevedibili (calamità naturali, maltempo, sciopero mezzi di trasporto etc. etc.), il gestore si ritiene svincolato formalmente da ogni responsabilità di tipo legale, per il mancato recapito della merce.

IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato (bagnato o comunque alterato), anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fermi di sicurezza plastificati) e di controllare l’integrità del contenuto. Se il corriere non permette l’apertura dei colli, in caso di riscontrato danno all’imballaggio dei prodotti e in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il documento di trasporto o fattura accompagnatoria deve essere firmato con “riserva di controllo”. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Infine, eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni dall’ avvenuta consegna.

Inoltre, in caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e sarà addebitata al Cliente una penale di € 18. I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per il titolare del sito stesso, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi).

Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Condizioni e termini di consegna particolari o tassativi dovranno essere preventivamente concordati tra il Cliente e il gestore del sito ed infine accettati per iscritto da quest’ultimo.